Friday, November 16, 2012

Canicatt?, truffa telematica su ebay per un iphone: denunciato 40enne di Macerata

Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Canicatt? hanno denunciato in stato di libert? un quarantenne originario di Macerata che ha compiuto una truffa telematica. L?uomo, P. C. queste le sue iniziali, ? stato segnalato alla Procura della Repubblica di Agrigento con l?accusa di frode informatica, accesso abusivo di un sistema informatico e detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici.

P. C, secondo quanto hanno accertato i poliziotti coordinanti nell?indagine dal dirigente, il vice questore Valerio Saitta, avrebbe messo in vendita sul sito di Ebay un telefonino del tipo Iphone 4 ad un prezzo di 380 euro chiedendo il pagamento ad un giovane di Canicatt? dell?intera somma attraverso il versamento dell?importo su di una post pay prima che il cellulare gli venisse spedito.

L?acquirente, interessato a comprare l?Iphone, ha versato la somma sulla post pay ma a questo punto sarebbe scattata la truffa poich? P. C, sempre secondo le accuse che gli vengono mosse dalla polizia, avrebbe intascato il denaro e subito dopo chiuso la carta e ovviamente non inviato la merce acquistata dal giovane truffato che successivamente ha presentato denuncia alla polizia.

Da qui sono partite le indagini con i poliziotti che hanno rintracciato tramite la post pay ormai estinta il presunto truffatore. Agli agenti, il quarantenne che abita nella citt? marchigiana, ha dichiarato alla polizia di non avere mai avuto intestato nessuna post pay e soprattutto di non aver posto in vendita nulla su Ebay tanto meno un telefonino cellulare.

Ovviamente una versione alla quale non hanno creduto i poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza della citt? i quali hanno provveduto a presentare la denuncia nei confronti del giovane. La polizia raccomanda di essere prudenti quando si fanno questo genere di acquisti per via telematica e soprattutto di pagare la merce in contrassegno quando la stessa viene consegnata al destinatario.

FONTE: CARMELO VELLA

Clicca per condividere su Facebook

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie

Source: http://feedproxy.google.com/~r/Canicattiwebcom/~3/MgzJfdLqg30/

joseph kony ipad 3 release date apple store down apple live blog ohio primary cell phone jammer g8 summit

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.